48 visitatori online
Banner
Home I 100 anni di MacchuPicchu
Menu Principale
Home
Cosa è Peruan-Ità
Disclaimer
I 100 anni di MacchuPicchu
Interviste e reportage
La radio dal passato ...
Notizie
Boletín: "Il Perù a Milano" (Consulado General del Perú en Milán)
Le Foto
Artisti
Personaggi
Articoli archiviati dal 2008
Archivio testi 1999-2008
FACEBOOK GROUPS
Mappa del sito
Area riservata
Corrispondenti
Redazione Italia
Dal Perù
Redazione World
Banner
Pagina FB
 
 
I più letti
All'equipaggio Vesco-Guerini la 28^ edizione del Gran Premio Nuvolari PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Lunedì 15 Settembre 2014 09:01
Nuvolari2014-premiazioni credits by René CollectionCon la cerimonia di premiazione nella splendida cornice del Teatro Bibiena, si conclude la 28^ edizione del Gran Premio Nuvolari. L'equipaggio Andrea Vesco – Andrea Guerini,  alla guida di una Fiat 508 S Balilla Sport del 1934 si aggiudica, per il terzo anno consecutivo, il prestigioso trofeo. Piazza d'onore per Giovanni Moceri e Daniele Bonetti (Fiat 1100/103 del 1954) mentre al terzo posto si classifica l'inossidabile coppia Giuliano Cané e Lucia Galliani su  Lancia Aprilia del 1938.Grande la soddisfazione degli organizzatori di Mantova Corse che, tra gli apprezzamenti e l'entusiasmo del pubblico e degli equipaggi, conclude questa 28^ edizione con un clamoroso successo, confermandola appuntamento irrinunciabile per gli appassionati di tutto il mondo: alla competizione sportiva, il Gran Premio aggiunge cultura, turismo ed eccellenza italiana e si distingue per fascino dei percorsi, cura nell’ospitalità e originale ideazione delle prove.

Fondamentale è stato il generoso contributo di Audi Italia (main partner), Eberhard & Co., Etiqueta Negra polo & sportswear, Banca Generali e Ufi Filters, partners mossi da passione sincera così come l'appoggio delle istituzioni che, rappresentate dal Sindaco Nicola Sodano, hanno reso possibile lo svolgimento della manifestazione mettendo a disposizione non solo le bellissime piazze, ma l'intera città. (foto sotto i vincitori)

Winner-GPNuvolari2014

 



Tutto è pronto per la partenza che sarà data alle ore 13 di venerdì 19 settembre da  piazza Sordello di Mantova. Questo importante appuntamento, omaggio alla memoria del “Grande Nivola”, costituisce uno degli eventi legati alle auto storiche più attesi dell’anno e coniuga la competizione in nome dello spirito sportivo e l’occasione per ammirare e vivere appieno le bellezze artistico-culturali italiane, in un percorso che coinvolge alcune tra le città più belle, patrimonio dell’UNESCO. A questa edizione, parteciperanno oltre 270 vetture, di cui 70 prestigiose d’anteguerra; buono il numero dei team italiani ai quali si affiancheranno i tantissimi provenienti dal resto dell’Europa: Svizzera, Germania, Polonia, Spagna, Francia, Belgio, Repubblica Ceca, Repubblica di San Marino, Lussemburgo, Olanda, Gran Bretagna e Austria. Da segnalare la presenza di equipaggi extra-europei con piloti provenienti da Russia, Australia e Argentina.
Alla conferenza stampa hanno presenziato i soci di Mantova Corse: Luca Bergamaschi, Marco Marani e Claudio Rossi che, oltre a illustrare le novità dell’edizione 2014 e le peculiarità delpercorso, hanno reso noto l’elenco degli iscritti. Da segnalare che nella giornata di domenica ci sarà una breve sosta (contollo orario ) nel comune di Borgofranco sul Po (MN) dove è in corso la "Fiera del Tartufo di Borgofranco " che per l'occasione ha creato un innovativo piatto dedicato a Nuvolari.

Confermato anche per questa edizione il supporto di aziende prestigiose e autorevoli con Audi nelle vesti di main partner, Eberhard & Co., Etiqueta GPNuvolari2014Negra polo & sportswear, e le più recenti Banca Generali e Ufi Filters.
 
Banner
News in breve
Link utili
Banner