110 visitatori online
Banner
Home La Chiesa, preoccupata per “ostacoli” contro gli stranieri.
Menu Principale
Home
Cosa è Peruan-Ità
Disclaimer
I 100 anni di MacchuPicchu
Interviste e reportage
La radio dal passato ...
Notizie
Boletín: "Il Perù a Milano" (Consulado General del Perú en Milán)
Le Foto
Artisti
Personaggi
Articoli archiviati dal 2008
Archivio testi 1999-2008
FACEBOOK GROUPS
Mappa del sito
Area riservata
Corrispondenti
Redazione Italia
Dal Perù
Redazione World
Ángela Roig Pinto
Banner
Pagina FB
 
 
I più letti
La Chiesa, preoccupata per “ostacoli” contro gli stranieri. PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Martedì 03 Febbraio 2009 14:56
Imporre nuove tasse agli immigrati è un ostacolo all’immigrazione che decisamente contribuisce allo sviluppo economico di Italia. A dirlo è stato il direttore Caritas Ambrosiana, Roberto Davanzo, in risposta alla proposta del governo di ricavare 50 euro per il rinnovo di ogni direttore Caritas Ambrosiana, Roberto Davanzopermesso di soggiorno, equipollente a oltre 150 milioni annuali per il fisco italiano.  
Il mondo dell’immigrazione è un fenomeno umano, certamente ha delle componenti problematiche che non dobbiamo ignorare, ma sulla bilancia quello che pende decisamente maggiore è l’opportunità e l’arricchimento che l’immigrazione compone ai cittadini italiani”, ha affermato Davanzo.  
Tanto così che il governo pretende di imporre più tasse agli immigrati, (rinnovo del permesso di soggiorno), qual'è la sua percezione?
I  vescovi italiani si sono pronunciati e mi trovo assolutamente allineato… i giudizi delle misure e della politica migratoria di un paese debbono fare riferimento al fatto che come queste misure favoriscono o ostacolano il processo di arricchimento in epoca di crisi, credo che non dobbiamo rischiare di perdere.
Tra l’altro, c’è la proposta di punire gli immigrati irregolari; si parla da 5 mila fino a 10 mila euro...
Siamo preoccupati perche ci sembra che sia uno dei tanti bastoni tra le ruote che vengono posti a un mondo che invece dobbiamo favorire perche proprio il mondo dell’immigrazione ha dimostrato grande vitalità dal punto di vista imprenditoriale, allora tutto ciò che porta ricchezza all’Italia non può essere ostacolato.
 

Banner
News in breve
Link utili
Banner