33 visitatori online
Banner
Home Notizie Dell'ultimo mese Ultime Necessito di un assistente sociale per le Ande Peruviane
Menu Principale
Home
Cosa è Peruan-Ità
Disclaimer
I 100 anni di MacchuPicchu
Interviste e reportage
La radio dal passato ...
Notizie
Boletín: "Il Perù a Milano" (Consulado General del Perú en Milán)
Le Foto
Artisti
Personaggi
Articoli archiviati dal 2008
Archivio testi 1999-2008
FACEBOOK GROUPS
Mappa del sito
Area riservata
Corrispondenti
Redazione Italia
Dal Perù
Redazione World
Banner
Pagina FB
 
 
I più letti
Necessito di un assistente sociale per le Ande Peruviane PDF Stampa E-mail
Notizie - Ultime
Scritto da Administrator   
Giovedì 08 Luglio 2010 12:53
Mi presento : mi chiamo Luciano Ibba, sacerdote sardo di 45 anni, missionario in Perú sulle ande, da 10 anni. Ho necessità per la mia missione in Perù, nella cittadina di Sicuani, di un assistente sociale che voglia fare una nuova esperienza di lavoro. Un’ esperienza per crescere e conoscere Gruppo di lavoro con volontariato locale giá attivo

Il contesto
Sicuani é una cittadina con forti caratteristiche rurali ubicata a 3550 mslm e di circa 60.000 abitanti. E’ ubicata a metá strada tra Cusco e Puno sulle Ande Peruviane.  Sono responsabile di una immensa zona e compio la missione con una forte e prevalente proiezione sociale con l’obiettivo di migliorare le condizioni di migliaia di bambini e ragazzi esposti a mille rischi per la povertà e la mancanza di opportunità. Con i volontari locali e l’aiuto di amici sono riuscito a mettere in moto diverse attività come la Posada de Belèn, casa di accoglienza per minori vittime di abuso, maltrattamento ed abbandono; il programma San Lorenzo per adolescenti lontani dalla loro famiglia; una moderna biblioteca (tradizionale e informatica) per adolescenti e ragazzi;un servizio mensa (in progetto) per i ragazzi della zona rurale e urbano marginale.

La necessitá
Dall’osservazione dei bisogni fondamentali che, mancando, mettono a rischio la realtà dei minori si vuole studiare in coordinamento con tutte le agenzie territoriali esistenti forme di attenzione, proposte e iniziative di prevenzione, orientamento, formazione, sostegno e accompagnamento dei minori con maggiori difficoltà.

La proposta
Una collaborazione volontaria di una assistente sociale con un minimo di esperienza per interagire con gli operatori locali, studiare la realtá, osservare e rinforzare le esperienze in atto e proporre nuove modalità di intrvento.

Requisiti
Un minimo di esperienza nel campo professionale (meglio se con minori), conoscenza minima di base dello spagnolo, disponibilità immediata per un minimo di tre mesi, spirito di adattamento, capacità di lavoro in gruppo.

Servizi a disposizione:
Referente locale; vitto e alloggio secondo le condizioni locali; strumenti di lavoro necessari e di base e, nostante tutto, la possibilitá remota di un posticino in paradiso :-)


Contatti
Ibba Luciano responsabile locale: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.   070/9367731
Savina Ibba, assistente sociale: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Tempi di contatto: Immediati e urgenti

 

 

 

Banner
News in breve
Link utili
Banner
 
Ultime su Google dal Perù
Noticias destacadas - Google Noticias