39 visitatori online
Banner
Menu Principale
Home
Cosa è Peruan-Ità
Disclaimer
I 100 anni di MacchuPicchu
Interviste e reportage
La radio dal passato ...
Notizie
Boletín: "Il Perù a Milano" (Consulado General del Perú en Milán)
Le Foto
Artisti
Personaggi
Articoli archiviati dal 2008
Archivio testi 1999-2008
FACEBOOK GROUPS
Mappa del sito
Area riservata
Corrispondenti
Redazione Italia
Dal Perù
Redazione World
Banner
Pagina FB
 
 
I più letti
Musica in luce 2008 PDF Stampa E-mail
Notizie - Notizie flash
Scritto da Administrator   
Giovedì 20 Novembre 2008 00:54

domenica 23 novembre ore16.30 Teatro dal Verme Via S.Giovanni sul Muro 2,
ingresso libero
Fondazione Gioventù Musicale d'Italia  presenta
Musica in luce 2008

un palcoscenico per i giovani della musica classica numerosi i gruppi e i solisti di giovani tra i 10 e i18 anni con un repertorio che spazia dalla musica contemporanea a Mozart
Guest star dell'evento: il Coro dei bambini del Conservatorio di Milano
info Fondazione Gioventù Musicale d'Italia - Via Santa Croce 4 - 20122 Milano
tel. 02/89400840/48 fax 02/58103697  www.jeunesse.it      Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


Per il quinto anno consecutivo domenica 23 novembre, presso il Teatro dal Verme, si terrà lo spettacolo dei giovanissimi finalisti di Musica in Luce, la manifestazione organizzata da Gioventù Musicale d'Italia con il sostegno dell'Assessorato al Tempo Libero del Comune di MIlano, per tutti quei giovani che fanno musica per passione a livello amatoriale.
 
Lo spettacolo, a ingresso gratuito, avrà inizio alle 16.30. L'edizione di quest'anno si presenta particolarmente ricca: numerosi i gruppi e i solisti che si esibiranno sul palcoscenico, con un repertorio che spazia dalla musica barocca a Mozart. Guest star dell'evento: il Coro dei bambini del Conservatorio di Milano"
 
La finalità della manifestazione è sensibilizzare i giovani alla musica classica, come patrimonio culturale e fattore socializzante, per superare la chiusura dei ragazzi nei confronti dei generi musicali diversi dalla canzone e dalla musica popolare in genere per offrire occasione e motivazione per ascoltare musica dal vivo; per offrire l'opportunità ai giovani di sviluppare la propria creatività e di rafforzare il proprio percorso musicale. Il repertorio preso in considerazione riguarda qualsiasi organico, per musiche appartenenti alla tradizione classica di qualsiasi epoca.
 
Come sempre si evidenzia tra i finalisti, la presenza di modi diversi di vivere la musica classica: dalla famiglia che tra figli e amici dei figli crea un gruppo musicale, al professore della scuola media che riesce ad entusiasmare gli studenti e formare un piccola orchestra.


Musica in luce 2008

 
Banner
News in breve
Link utili
Banner
 
Ultime su Google dal Perù
Noticias destacadas - Google Noticias