103 visitatori online
Banner
Home Notizie Dell'ultimo mese Notizie flash Club Milanese Automotoveicoli d’Epoca CMAE 8° Trofeo Milano 4 ottobre 2014
Menu Principale
Home
Cosa è Peruan-Ità
Disclaimer
I 100 anni di MacchuPicchu
Interviste e reportage
La radio dal passato ...
Notizie
Boletín: "Il Perù a Milano" (Consulado General del Perú en Milán)
Le Foto
Artisti
Personaggi
Articoli archiviati dal 2008
Archivio testi 1999-2008
FACEBOOK GROUPS
Mappa del sito
Area riservata
Corrispondenti
Redazione Italia
Dal Perù
Redazione World
Banner
Pagina FB
 
 
I più letti
Club Milanese Automotoveicoli d’Epoca CMAE 8° Trofeo Milano 4 ottobre 2014 PDF Stampa E-mail
Notizie - Notizie flash
Scritto da Administrator   
Venerdì 12 Settembre 2014 10:07
 Si rinnova anche per quest’anno il tradizionale appuntamento con il Trofeo Milano, la celebre manifestazione di regolarità di auto storiche organizzata dal C.M.A.E. Club Milanese di Automotoveicoli d’Epoca che, sabato 4 ottobre 2014, vedrà la Città di Milano accogliere le oltre 100 vetture d’epoca in un vero e proprio ‘Museo in Movimento’. 

La manifestazione, giunta all’8^ edizione, vuole ripercorrere la Storia dell’Automobile dai primi anni del ‘900 fino agli anni ’70 creando così non solo un’occasione per diffondere la Cultura Automobilistica agli appassionati e ai neofiti, ma anche un momento di aggregazione intorno alla figura dell’Auto stessa, da sempre ai primi posti dell’immaginario collettivo.

 L’itinerario di questa edizione è tutto nuovo: le auto partiranno dalla Sede della Regione Lombardia - Piazza Città di Lombardia (Via Melchiorre Gioia) e, percorrendo strade secondarie nelle campagne lombarde, giungeranno alla volta di Cascina Guzzafame a Vigano di Gaggiano (MI). Qui, i partecipanti saranno invitati a visitare la magione, toccando con mano e a assaporando le eccellenze dei prodotti di agricoltura biologica, di grande qualità e a km 0, frutto del lavoro nelle campagne lombarde, celebrando così il tema ufficiale di EXPO 2015 “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”. Il percorso si concluderà, infine, al Castello Sforzesco con la sfilata e l'esposizione delle vetture partecipanti e delle moto d'epoca, patrimonio del C.M.A.E.
 
8° Trofeo Milano – 4 ottobre 2014
Programma
Venerdì 3 ottobre 2014
ore 15,00/19,00 SOLO AUTO - Verifiche tecniche presso la sede della Regione Lombardia - Piazza Lombardia (Via Melchiorre Gioia) con ingresso da Via Francesco Restelli
Consegna numeri di gara e documenti di partecipazione
Sabato 4 ottobre 2014
ore 8,00 Ritrovo delle vetture e delle moto presso la sede della Regione Lombardia (Piazza Lombardia – (Via Melchiorre Gioia) con ingresso da Viale Francesco Restelli
ore 8,30 Verifiche tecniche e consegna dei numeri e documenti di partecipazione – Coffee Break offerto a tutti i partecipanti.
ore 10,15 MOTO - Partenza della sfilata in gruppo scortati dalle moto della Vigilanza Urbana – dopo un breve percorso, arrivo al Castello Sforzesco – esposizione delle moto al centro della Piazza d’Armi – pranzo per tutti i partecipanti e (per chi desidera) cena presso il Cortile della Rocchetta e premiazione.
ore 10,30 AUTO - Partenza della prima auto (le altre a seguire con intervallo di 30 secondi l’una dall’altra).
L’orario di partenza di ogni singola auto verrà indicato su apposito elenco che verrà esposto in prossimità della partenza e riportato sulla Tabella di Marcia che verrà consegnata ad ogni equipaggio al momento dello Start
Percorso di circa 50 km. nelle campagne lombarde, con sosta per il pranzo.
Alla partenza e lungo il percorso dovranno essere superate alcune prove di abilità che impegneranno sia i piloti che i navigatori fra le quali la Caccia Fotografica.
Saranno previsti due Controlli Orari (C.O.) ; il primo alla partenza della Seconda Tappa e il secondo al Castello Sforzesco oltre a 6 Prove Cronometrate (P.C.). ;
Le prime 4 P.C. si svolgeranno alla Partenza da Palazzo Lombardia e concorreranno ad assegnare il Premio RUOTECLASSSICHE
ore 13,00 Buffet (lungo il percorso) per tutti i partecipanti
ore 14,45 Partenza della prima vettura alla volta di Milano
ore 15,30 Arrivo della prima auto al Castello Sforzesco, attraversamento del ponte levatoio e ingresso delle auto all’interno del Castello Sforzesco con esposizione nella Piazza d’Armi al centro del Castello.
Ogni auto sarà presentata al pubblico da uno Speaker qualificato che ne illustrerà la storia e le caratteristiche tecniche.
ore 18,00 Visite culturali (facoltative) al Castello e alle sue sale espositive.
ore 20,00 Cena organizzata sotto i porticati del Cortile della Rocchetta (all’interno del Castello Sforzesco) - premiazioni e assegnazione dell’8° Trofeo Milano.
 
fonte

Equipe International Srl
Via Canova 19/A
20145 Milano
T. +39 02 34538354 
F. +39 02 34538355 

 

Banner
News in breve
Link utili
Banner
 
Ultime su Google dal Perù